In caso di cancellazione:
Si accettano cancellazioni fino a 4 settimane prima della data prevista di arrivo. In tutti gli altri casi addebitiamo il costo del letto vuoto secondo la legge italiana sul contratto di alloggio per ospiti, lo stesso vale per la partenza anticipata.
Nel vostro e nel nostro interesse, vi consigliamo pertanto di stipulare un’assicurazione di cancellazione del viaggio prima dell’inizio della vostra vacanza.
Per il resto valgono le condizioni di disdetta di cui all’art. 1382 CC:
In caso di disdetta da parte dell’ospite o del cliente tra 4 settimane prima del giorno di arrivo concordato e il giorno di arrivo stesso, il cliente è tenuto a pagare le seguenti spese di disdetta:
- Cancellazione entro e non oltre 15 giorni prima della data prevista di arrivo: 40% del prezzo totale concordato;
- Cancellazione almeno 8 giorni prima della data prevista di arrivo: 60% del prezzo totale concordato;
- Cancellazione meno di 8 giorni prima della data prevista di arrivo: 70% del prezzo totale concordato;
- La cancellazione deve essere effettuata con una dichiarazione scritta unilaterale e deve essere in possesso del locatore al più tardi entro i periodi sopra indicati (4 settimane, 15 o 8 giorni) prima del giorno di arrivo concordato dell’ospite (o degli ospiti).
- Se le camere prenotate non vengono prese in consegna per il periodo concordato senza disdetta, l’ospite o il cliente è tenuto a pagare il 70% del prezzo totale concordato.
- Il prezzo concordato è il prezzo per l’alloggio, i pasti e qualsiasi altro servizio.
- Se non tutti i posti letto prenotati sono occupati o cancellati, la percentuale si riferisce solo al prezzo concordato per i posti letto non occupati.
Disposizione in caso di partenza anticipata dell’ospite:
In caso di partenza anticipata del/dei cliente/i, il/gli cliente/i è/ono obbligato/i a pagare il prezzo per i giorni goduti e a pagare il 70% del prezzo concordato per i servizi rimanenti ma non utilizzati.